Rosencrantz e Guildenstern sono morti

Formula Blu e Formula Blu Smart

Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli, Paolo Sassanelli

di Tom Stoppard
regia di Alberto Rizzi
e con Andrea Pannofino e Chiara Mascalzoni
produzione Nuovo Teatro
in collaborazione con Ippogrifo Produzioni ed Estate Teatrale Veronese

Rosencrantz e Guildenstern sono morti è un'opera teatrale del 1966 di Tom Stoppard, ispirata all’Amleto di Shakespeare. La storia segue i due personaggi minori dell’originale shakespeariano, Rosencrantz e Guildenstern, amici d'infanzia del principe Amleto.
Nell'opera di Stoppard, i due protagonisti si trovano intrappolati in un mondo assurdo e privo di senso, inconsapevoli del loro ruolo nella tragedia più grande che si sta svolgendo attorno a loro. Alternano momenti di riflessione filosofica a scambi comici e surreali, mentre cercano di comprendere il loro destino. L’opera gioca con il metateatro, il caso e il libero arbitrio, offrendo una prospettiva ironica e tragica sulla condizione umana.
Un cast d’eccezione: Francesco Pannofino e Francesco Acquaroli nei ruoli di Rosencrantz e Guildenstern, due perfetti clown/avventurieri, capaci di rendere indimenticabili, ancora una volta, questi due personaggi straordinari. Accanto a loro, Paolo Sassanelli, interprete ideale per guidare con ironia, carisma ed allegria la compagnia di comici erranti.

Data: 
Venerdì, 24 Ottobre, 2025 - 21:00
Sabato, 25 Ottobre, 2025 - 21:00
Domenica, 26 Ottobre, 2025 - 21:00